L'Atelier

Abiti di sartoria per donna ad Acerra

Le novità e le tendenze per il 2018 in ambito Wedding, hanno il sapore vintage e retrò del passato, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa.
I tagli sono lineari e tradizionali e i tessuti, come il pizzo e tulle, richiamano i disegni di fiori e ricami in voga negli anni '20. Il vintage è protagonista nello stile di tutti gli abiti proposti, modelli scivolati, a sirena o a doppi strati, caratterizzati da sovragonne e lunghi strascichi.
 
La sensualità traspare nell'uso sapiente di tessuti leggeri, nei mix di tulle e di veline ricamate che lasciano intravedere schiena e decolletè. Le gonne sono lunghe e aderenti oppure ampie ma la ginocchio: uno stile antico molto elegantee che piacerà soprattutto alle spose più romantiche.
 
Di seguito, quindi, tutte le tendenze per gli abiti da sposa del 2018 declinate in stile, tagli, tessuti e colori.

Stile Vintage

I modelli degli abiti da sposa del 2018 prendono spunto dai tagli del passato. Lo stile vintage è presente nelle ampie gonne di tulle al ginocchio che richiama l'eleganza degli anni '50, mentre i vestiti lunghi, rigorosamente in pizzo e scivolati o a sirena completamente ricamati con piccoli strass, sono un omaggio agli anni '20.
una donna con un abito bianco
una donna con un abito da sposa sulle scale

La sensualità

Trasparenze, scolli profondi e tagli aderentissimi: la sensualità è protagonista tra le tendenze abiti da sposa del 2018. I modelli a sirena diventano fascianti e valorizzano al massimo le forme famminili. Le scollature evidenziano la schiena che quest'anno deve essere nuda, oppure il decollètè, con collo a V profondi, a barchetta o grazie a spallin e sottili.

Il pizzo

Il pizzo è il tessuto preferito per quanto riguarda gli abiti da sposa del 2018. Un vero e proprio inno al romanticismo, che si svela attraverso uno stile decisamente anni '20. Le forme sono antiche: maniche lunghe leggerissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto, gonne lunghissime che si allungano in strascichi mozzafiato.
una donna con abito da sposa in posa sulle scale
una donna in posa con un abito di color bianco a corpetto ricamato

La sovragonna

Un'altra tendenza must-have per gli abiti da sposa del 2018 è senza dubbio la sovragonna. Gli abiti a sirena, specialmente in pizzo rebrodè o in raso satin, si completano con sovragonne in tulle o chiffon staccabili: in questo modo si possono avere due vestiti in uno, più ampio e tradizionale per la cerimonia e più sensuale e leggero per la festa.

Lo spezzato

L'uso più moderno dell'abito da sposa spezzato, gonna e top, continua ad essere tendenza anche per il 2018. Lo spezzato è l'ideale per le spose più giovani che non amano il classico vestito da sposa tradizionale ma cercano qualcosa di più attuale e originale. Ampie gonne in tulle a vista alta si abbinano quindi a maglie leggere di pizzo, a manica lunga o a 3/4 oppure crop-top corti, senza maniche e accollati.
una modella con una gonna e un top di color bianco
un uomo in posa con una camicia bianca è una giacca di colore blu scuro

Consulenti d'abito

Presso l’Atelier Sposa Tina lavorano, non solo semplici commesse, ma vere e proprie consulenti che si prenderanno cura di voi consigliandovi l’abito, le scarpe e gli accessori più adatti al vostro stile. 

Le consulenti vi seguiranno passo dopo passo, proponendovi i migliori abiti sartoriali e consigliandovi quei “piccoli ritocchi” che renderanno l’abito perfetto per voi.

Gli stilisti

Presso l’Atelier Sposa Tina potete acquistare abiti delle migliori griffes nazionali ed estere.Presso il negozio potrete acquistare abiti degli stilisti:
  • Andrea Versali
  • Julien Mattion
  • Le Donne di...
  • Baci Stellari by Valeria Marini
  • Marfil by Rosa Clarà
  • Modeca
  • MARRA cerimonia uomo
Siamo a disposizione per fornirvi tutti i dettagli all'indirizzoateliertinasposa@gmail.com
Share by: